.... ........   ............
     

         SERVICE

Certificazione Qualità

Diagnostic Center

Stampa PDF

Individuare rapidamente e con certezza gli inconvenienti nei quali può incorrere un veicolo e guidare l’officina nel proporre una soluzione rapida al problema in corso. Per rispondere a queste esigenze, espresse in maniera sempre più forte dal cliente e dalla rete di assistenza, Iveco ha creato una nuova piattaforma di diagnosi in linea con l’evoluzione del veicolo prodotto.

Si chiama E.A.SY. (Electronic Advanced System) ed è il sistema che permette di effettuare con semplicità la diagnosi delle diverse centraline elettroniche a bordo veicolo, utilizzando un modulo di comunicazione (l’ECI) e un personal computer specifico per questo tipo di applicazione. Quest’ultimo è stato pensato per essere uno strumento evoluto d’officina: infatti, è resistente agli urti, è impermeabile e possiede uno schermo perfettamente visibile anche al sole che, se ruotato, permette un utilizzo in modalità “touch screen” (ossia senza l’utilizzo della tastiera).

Il modulo ECI garantisce la comunicazione con tutte le centraline attuali - e future – Iveco, mentre il software d’interfaccia con l’utente è semplice. Le nuove versioni software per la piattaforma E.A.SY. sono state create per avere un’interfaccia unica e intuitiva attraverso la quale consultare una guida alla riparazione organizzata per sintomi in modo chiaro.

Tutto questo perché il successo della Advanced Diagnosis è possibile solo avendo a disposizione strumenti all’avanguardia in termini di prestazioni e di rapidità di risposta, uniti a informazioni precise, aggiornate e facili da reperire.E.A.SY. è il cuore dell’Advanced Diagnosis Iveco e rappresenta la chiave di accesso all’officina del futuro, anche grazie all’interazione con i Teleservizi e con tutti gli altri supporti Iveco, ai quali questo sistema è immediatamente collegabile attraverso le molteplici possibilità di comunicazione di cui dispone.